Ingredienti per Orata al cartoccio
- aglio
- olio
- orate
- pomodori
- pomodori maturi
- pomodorini
- prezzemolo
- sale
Preparazione della ricetta
Come preparare: Orata al cartoccio
Orata al cartoccio, un piatto tipico del Mediterraneo Orientale che seduce con il suo sapore intenso e lautamente sfizioso. Sia che si tratti di un pranzo informale o di una cena aggraziata, l’Orata al cartoccio è il perfetto mix di sapore intenso e freschezza marittima. Immagini il profumo dei condimenti che emerge dal forno, il sapore salato del pesce e la morbidezza del cartoccio di carta.
//
La preparazione di questo delizioso piatto è relativamente semplice e può essere portato a termine in breve tempo. Si tratta di unire l’orata fresca, impanata di spezie e prelibate condimenti, in un cartoccio di carta piegato e cotto al forno. Il segreto della ricetta sta nell’equilibrio tra i sapori e le textures, che vanno a creare un gusto unico e inebriante.
• Immergere l’orata in acqua salata per 30 minuti, quindi asciugare e impanare con una mescolanza di olive, prezzemolo, sale e pepe.
• Preparare un condimento a base di aglio, vino bianco e succo di limone, mescolato con olio d’oliva e pannocchie.
• Unire il condimento all’orata impanato e disporre il tutto in un cartoccio di carta piegato.
• Cuciare al forno a 180° per 20-25 minuti, o finché il pesce è cotto e il cartoccio è croccante.
//
Ecco, ora è il tuo turno di creare questo delizioso piatto! Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa e scopri come unire il sapore intenso e la morbidezza perfetta per un assaggio unico.