I biscotti di zenzero sono fatti con ingredienti semplici e naturali, come il lievito in polvere, lo zucchero di canna, il burro, le uova, la farina 00 e, ovviamente, il zenzero. Grazie alla combinazione di questi ingredienti, i biscotti diventano caramellati e dorati dopo pochi minuti di cottura.
Per preparare i biscotti di zenzero, è necessario seguire questi passaggi:
- Mettete nel boccale del forno il lievito, lo zucchero di canna, il burro e il zenzero. Amalgamare i ingredienti con una velocità di 5 per 1 minuto.
- Aggiungere l’uovo, il latte e la farina 00. Impastare gli ingredienti con una velocità di spiga per 1 minuto, fino ad ottenere un impasto morbido.
- Trasferire l’impasto in una ciotola e coprire con pellicola trasparente. Riporre in frigorifero per un ora.
- Preparare la placca del forno con carta forno e preriscaldare il forno a 170°C.
- Riprendere l’impasto e stenderlo sul piano di lavoro infarinato con il mattarello. Con degli stampini ricavare dei biscotti della forma che preferite.
- Sistemare i biscotti sulla placca del forno preparata e cuocere in forno caldo per 15-20 minuti, fino a che saranno dorati.
Una volta cotti, togliere la placca dal forno e sistemerla su una gratella per far raffreddare i biscotti completamente. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.