Omelette iperproteica con asparagi e piselli

Per realizzare la ricetta Omelette iperproteica con asparagi e piselli nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

OMELETTE IPERPROTEICA CON ASPARAGI E PISELLI

Ingredienti per Omelette iperproteica con asparagi e piselli

asparagimentaoliopiselliporriprezzemolosale

Preparazione della ricetta

Come preparare: Omelette iperproteica con asparagi e piselli

La ricetta OMELETTE IPERPROTEICA CON ASPARAGI E PISELLI è una delizia che si gusta in pochi minuti e la si può farcire con quello che piace di più. La base è quella di un’omelette ottime, ma se spalmata di confettura al lampone o crema al cioccolato iperproteiche è veramente divina. Il tempo maggiore è quello per la cottura delle verdure, che poi se avete delle verdure già cotte per un precedente contorno potete benissimo usare anche quelle.

Descriviamo la preparazione di questa deliziosa OMELETTE IPERPROTEICA CON ASPARAGI E PISELLI. Per iniziare è necessario cuocere le verdure, in questo caso asparagini e piselli. Cuoci le punte di asparagina, sgusciare i piselli, affettare finemente il porro e metterlo ad appassire in una padella con 1 cucchiaino di olio e 1 cucchiaio di acqua, quando sarà trasparente aggiungere i piselli e cuocerli per 5 minuti. Successivamente, unire anche le punte dell’asparagina e cuocere per altri 10 minuti, aggiustare di sale, cospargere con le erbe tritate e mettere da parte.

Per preparare la omelette, unguere la stessa padella con un cucchiaino di olio e metterla sul fuoco. Versare nello shaker in dotazione l’acqua, la busta di preparato e un pizzico di sale, chiudere e scuotere energicamente. Versare il composto nella padella e cuocere 1 minuto staccando i bordi della omelette per girarla con più facilità e cuocerla 1 minuto anche dall’altro lato.

Infine, farla scivolare sul piatto, riempirla con le verdure, chiudere a metà e servire.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Involtini di pollo al forno

    Involtini di pollo al forno


  • Insalata di ceci e melanzane alla siciliana

    Insalata di ceci e melanzane alla siciliana


  • Frittata rovesciata con patate e funghi

    Frittata rovesciata con patate e funghi


  • Le migliori ricette con i funghi

    Le migliori ricette con i funghi


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!