La ricetta Omelette con sottilette e broccoli è un piatto semplice e gustoso che si presta alle stagioni di primavera e autunno, quando i broccoli sono in abbondanza. Questo piatto è originario della cucina occidentale, dove l’omelette è un classico accompagnato da verdure e formaggi.
Preparazione:
- Tостерete il sale sulla curcuma per poter usarla facilmente aiutatevi di un tritatutto per tritare i broccoli.
- Trasferite il trito di broccoli in un tegame con poco olio d’oliva extra-vergine e il trito di curcuma che avete precedentemente tostato otterrete un tocco aromatico buonissimo, lasciate cuocere a fiamma moderata o media, in modo che il colore giunga a un bel verde brillante.
- Stagnate le uova sbattendole, unite il sale, aggiungete lo zucchero e i formaggi, mescolate a fondo per amalgamare bene sempre azionando una frusta.
- A parte, gettate i tranci di sottilette in un vassoio al vapore, con gli attrezzi adeguati aiutatevi per infarinare. Non appena sono pronti soffiate le uova, altrimenti si romperebbero, divisa i broccoli su un piatto insieme ai tranci al vapore e dopo la cottura aggiungete gli ingredienti prima di servire.
- Con la cocente omelette, chiudete in modo regolare i pezzi, guarnite colazione con un piatto del resto in appendenza alto dal precedente piatto di verdure.
- Serve i pezzi di omelette tiepidi.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.