Oggi…pinspire!

Per realizzare la ricetta Oggi…pinspire! nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un piatto unico gustoso e ben equilibrato.

Oggi...Pinspire!

Ingredienti per Oggi…pinspire!

acqua di roseagnelloagrumialicialloroanicearachidiaristaasparagibasilicobietolebiscotti al cioccolatobriochesbroccoliburrocacaocaciocavallocanditicannellacappericarcioficarotecastagnecavolini di bruxellescecicetriolichilichiodi di garofanociliegiecilieginacioccolato biancococcoleconchiglieconigliocrema al cioccolatocrostinierba cipollinaerbefagiolinifarinafavefetafichifinocchifiori di zuccafocacciafragolefragolinefrullato di peschefrutta seccafrutti di boscofunghi porcinigelatoglassagranohamburgerinsalatakiwilavandalievitolimoncelloliquoremaialemaismandarinimandorlemarmellata di amarenemarmellata di peschemarmellata di prugnemelanzanemelementameringhemoremostardamozzarellanasellonocciolenocinonutellaolioolive nereorecchiettepan di spagnapancettapandoropane raffermopanettonepaninipannapappardellepasta frollapasta sfogliapatate

Preparazione della ricetta

Come preparare: Oggi…pinspire!

## Oggi…Pinspire!

La ricetta Oggi…Pinspire! è una ricetta unica e complessa che combina sapori e ingredienti diversi per creare un piatto unico. L’origine esatta di questo piatto non è nota, ma si pensa che sia stata creata da un cuoco esperto che voleva creare qualcosa di straordinario. Il piatto è caratterizzato da sapori tipici della cucina italiana, con un’apertura verso influenze internazionali. Solitamente questo piatto viene servito in occasioni speciali e festivi.

## Preparazione

  • Pesca le migliori arachidi e frullale nel mixer fino a ottenere una crema liscia.
  • Metti a bagno le fave per almeno 8 ore. Scolale e frullale con un poco d’acqua finché l’acqua assorbita è diventata trasparente.
  • Mettti 50 gr di burro a raffreddare, aggiungi farina e lievito. Mescola fino a creare un impasto omogeneo.
  • Vuoi aggiungere come lievito un pizzico di chiodi di garofano freschi potresti utilizzare pochi semi di coriandolo (che ovviamente andranno tolti alla fine di cottura).
  • Stendi un pezzo di pasta sfoglia per creare un triangolo. Metti dentro un foglio di erba cipollina e sigilla bene i bordi con farina.
  • Cuoci l’acqua del rigatoni con poca acqua nel bollitore. Stracqua un po’ di olio se ritieni ci sia troppo che possa risalire dal bollitore.
  • Fai bollire la fava e mettila da parte appena cotta.
  • Crea la ricetta agglomerando tutti gli ingredienti (eccetto farina,pasta sfoglia e pizzichi di olio) per circa 24 h. poi ricirca queste quantità per inserili nell’impasto della ricetta. Creasti quindi due triangoli con due cucchiaini di olio di riccio e ai giustacapelli dentro due.
  • Cerca di staccare bene l’eccesso delle farfalle di impasto con la spremuta circolare o rimuovendo tre fogli d’erba cipollina.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla Ricetta Oggi…Pinspire! completa

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Torta fredda menta e cioccolato

    Torta fredda menta e cioccolato


  • Biscotti di pasta frolla con nutella e crema

    Biscotti di pasta frolla con nutella e crema


  • Fereni, crema di riso persiana

    Fereni, crema di riso persiana


  • Pennette gamberi e patate

    Pennette gamberi e patate


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.