La ricetta Noodles fantasia è un insieme di sapori e colori che si uniscono in un’unica esplosione di gusto. È un piatto che può essere gustato in molteplici occasioni, sia come pranzo veloce sia come cena leggera.
- Soffriggere la cipolla tagliata finissima e l’aglio in olio evo aggiungendo subito paprika, cumino, curry e curcuma. Aggiungere il tofu stracciato con le dita, salsa tamari e acidulato di umeboshi. Cuocere circa 10 minuti mescolando.
- Preparare i semi di sesamo – una piccola nota dolce del piatto. Mettere 3 cucchiai di sciroppo d’agave in un pentolino antiaderente e portare a bollore, mettere i semi di sesamo e lasciare caramelizzare. Poi rovesciare il caramello sopra della carta forno e lasciare raffreddare.
- In un’altra padella mettere a soffriggere i porri. Mettere nel mortaio aglio, peperoncino fresco e zenzero e pestare fino a far diventare questi ingredienti una specie di pasta. Aggiungere a questa pasta i porri, i funghi Shitake e la zucchina a dadini. Cuocere il condimento aggiungendo anche qualche cucchiaino di tamari.
- Cuocere i noodles come riportato sulla confezione. Per questo tipo la cottura era di 5 minuti. Poi vanno scolati e sciacquati sotto acqua fredda.
- Fare saltare i noodles nel condimento, sbriciolando sopra i noodles il sesamo dolce, riscaldate il tofu, impiattate aggiungendo le varie verdure e cospargendo il tofu con prezzemolo e dragoncello fresco.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.