Nikuman giapponese senza glutine

Per realizzare la ricetta Nikuman giapponese senza glutine nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un piatto unico gustoso e ben equilibrato.

Nikuman giapponese senza glutine

Ingredienti per Nikuman giapponese senza glutine

amido di maiscarne macinatafarina di risofecola di patatelievito di birramaialeolio di semiolio di sesamosalesalsa di soiatapiocazenzerozucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Nikuman giapponese senza glutine

La ricetta Nikuman giapponese senza glutine è una versione adatta a chi non consuma il glutine del tradizionale panino giapponese cotto al vapore, ripieno di carne. Il piatto giapponese è noto per i suoi sapori caratteristici, che includono il sapore dolce e salato della carne, insaporita con zenzero e salsa di soia.

La preparazione del Nikuman giapponese senza glutine coinvolge una combinazione di ingredienti come amido di mais, farina di riso e fecola di patate, che sostituiscono la farina tradizionale per rendere il piatto adatto a chi segue una dieta senza glutine. Il ripieno di carne macinata, insaporito con spezie e aromi asiatici,come l’olio di sesamo e lo zenzero, viene cotto al vapore all’interno di un impasto leggero e soffice, reso possibile dall’uso del lievito di birra.

  • Unisci gli ingredienti secchi, come amido di mais, farina di riso e fecola di patate, in una ciotola e mescolali bene.
  • Aggiungi gradualmente liquidi e altri ingredienti come olio di semi e olio di sesamo, lavorando l’impasto fino a khi diventa liscio e omogeneo.
  • Per il ripieno, mescola la carne macinata con zenzero grattugiato, salsa di soia, sale e zucchero, amalgamando bene per distribuire uniformemente i sapori.
  • Assembla il Nikuman giapponese senza glutine disponendo il ripieno al centro dell’impasto, poi chiudi e modella il panino secondo la tradizione.
  • Cuoci il Nikuman al vapore per il tempo necessario, fino a quando l’impasto è cotto e il ripieno è caldo e fragrante.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Hamburger vegetariano autunnale

    Hamburger vegetariano autunnale


  • Struffoli in friggitrice ad aria

    Struffoli in friggitrice ad aria


  • Polpettone in padella

    Polpettone in padella


  • Cotechino in pentola a pressione

    Cotechino in pentola a pressione


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!