Ingredienti per Nido rosa di vermicelli di riso e compagnia bella
- amido di mais
- biscotti
- carote
- formaggi
- funghi
- insalata
- legumi
- mandorle
- olio
- olio d’oliva extra-vergine
- pane
- pasta tipo vermicelli
- patate
- pepe
- porri
- prezzemolo
- rape
- ravanelli
- riso
- sale
- seitan
- semi di sesamo
- spezie
- tempeh
- tofu
Preparazione della ricetta
Come preparare: Nido rosa di vermicelli di riso e compagnia bella
- Sbuccia e trita le carote e mettile in una padella con un paio di cucchiai d’olio extra-vergine e un pizzico di pepe. Lascia cuocere mantenendo alta la temperatura.
- In un’altra padella, soffriggi i porri con un goccio di olio e aggiungi gli spinaci e un cucchiaio d’olio d’oliva. Lascia cuocere fino a quando lo spinaci non si è appiattito.
- In un’altra padella, friggi il seitan con un pizzico di spezie e aggiungi i funghi e un goccio d’olio. Lascia cuocere fino a quando il seitan non è dorato e i funghi cotti.
- In una pentola a vapore, cuoci il tofu fino a quando non è morbido. Sbuccia e trita il tofu e aggiungilo al piatto insieme alle carote, ai funghi e allo spinaci.
- Cuoci il riso e il vermicelli di seguito in acqua bollente fino a quando non è cotto. Scola e aggiungi la mistura ai funghi e ai legumi.
- Monta il piatto con ingredienti vari come patate, pane, olio d’oliva, e un paio di cucchiai d’amido di mais per mantenere i sapori al loro posto nell’armonico nido come si vedono qui sopra.
- Aggiungi uno strato di spezie grani per decorare e per avvantaggiare il buon umore in ogni boccone.
- Regola tutte le proporzioni e i sapori a piacimento.
- Serve freddo
Nido rosa di vermicelli di riso e compagnia bella è essenzialmente un’infinità di combinazioni non standard tra la freschezza vegetale e la ricchezza del sapere attorno alla natura e il cibo unici e tipici.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.