Nel vero ragu’ alla bolognese ci va il latte!

Per realizzare la ricetta Nel vero ragu’ alla bolognese ci va il latte! nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

NEL VERO RAGU’ ALLA BOLOGNESE CI VA IL LATTE!

Ingredienti per Nel vero ragu’ alla bolognese ci va il latte!

brodoburrocarotecipollalattelatte interomaialeodorioliopancettapanna liquidapassata di pomodoropepepolpa di manzopomodori pelatisalesedanovino bianco

Preparazione della ricetta

Come preparare: Nel vero ragu’ alla bolognese ci va il latte!

Questa ricetta tradizionale italiana originaria dell’Emilia-Romagna è un classico della cucina italiana. Il Ragu′ alla Bolognese è uno dei piatti più famosi della penisola italiana e caratterizzato dai sapori intensi della carne, del vino e dei condimenti. Questo piatto viene spesso servito con gli spaghetti, i rigatoni o gli gnocchi, in particolare in occasione delle feste e delle celebrazioni. La sua preparazione è un po’ più lunga rispetto ad altre ricette, ma il risultato finale è assolutamente degno della fatica e lo rende un classico della cucina italiana.

  • Soffriggi in olio la pancetta e gli odori, fino a quando non saranno dorati.
  • Aggiungi le carote e la cipolla, e cuoci fino a quando non saranno tenere.
  • Aggiungi la polpa di manzo, il maiale, il sale, il pepe e il vino bianco, e cuoci per circa 5 minuti.
  • Aggiungi la passata di pomodoro e il brodo, e portare a ebollizione, poi cuoci a fuoco lento per circa 20-30 minuti.
  • Ancora, mescola la panna liquida e il latte intero e amalgama al ragù.
  • Sapori con sale e pepe a piacere.
  • Infine, servire il piatto ben caldo.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Pollo marinato

    Pollo marinato


  • Petto di pollo in friggitrice ad aria

    Petto di pollo in friggitrice ad aria


  • Cheesecake ai lamponi e ganache fondente

    Cheesecake ai lamponi e ganache fondente


  • Mousse al cocco, frutti di bosco e biscotto frangipane

    Mousse al cocco, frutti di bosco e biscotto frangipane


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.