Ingredienti per Nel cuore – melanzane ripiene
- aglio
- capperi
- cetrioli
- maizena
- melanzane
- menta
- olio
- olio d’oliva extra-vergine
- origano
- pepe
- pomodori
- sale
- soia
- tamari
- vino bianco
- yogurth
- zucchero di canna
Preparazione della ricetta
Come preparare: Nel cuore – melanzane ripiene
- Cuci le melanzane in acqua bollente con un po’ di olio e sale per 5-7 minuti o fino a quando sono teneri. Lascia raffreddare.
- Raffredda anche le melanzane cucinate e tagliale a metà, assieme alla vite. Rimuovi i semi e la polpa con un cucchiaio e lascia che la polpa cuocia nel suo succo fino a quando non si è completamente asciugato e si tenga insieme bene.
- Con un cucchiaio, mescola lo yogurt, le olive tritate, i pomodori tritati, la vite tagliata, gli ingredienti in polvere (maizena + pepe) l’olio d’oliva trattato fino a uno spray e il sale.
- Con un cucchiaio, riempite le melanzane cimate e bucate due buchi in ogni melanzana al centro per far uscire l’aria durante la cottura e iniettate la polpa asciutta e mescolata con gli altri ingredienti.
- Ripassa il composto con l’attrezzo per le uova al cilindro e, con un cucchiaio, cuoci le melanzane insieme nel mezzo piatto per 25 minuti o quando si sono unite tutti i sapori del composto.
- Assaggia il piatto dopo metà cottura e eventualmente condirlo con un po’ di olio d’oliva trattato in ogni melanzana, dopo averla girata, con regolarità dopo ogni cottura.
- Sfornate il piatto fatto e completo di melanzane ripiene nei piatti. Disponi bene e distribuisci il composto nelle patate ripiene.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.