Ingredienti per Muffins cacao e mirtilli rossi
- burro
- cacao
- cacao amaro
- cocco
- farina
- farina 00
- gocce di cioccolato
- latte
- lievito per dolci
- liquore dolce
- mirtilli
- uova
- yogurth
- zucchero di canna
Preparazione della ricetta
Come preparare: Muffins cacao e mirtilli rossi
- Preriscalda il forno a 180°C. In un grande contenitore, unisci il burro e il cacao. Frulla la miscela fino a che il burro è completamente incorporato ed il cacao è uniformemente distribuito.
- Aggiungi il cacao amaro, il composto di cocco, la farina, la farina 00, le gocce di cioccolato, il latte, il lievito per dolci, liquore dolce e zucchero di canna alla miscela precedente, ed ammolla con lo yogurt.
- Frulla delicatamente la miscela fino a che tutti gli ingredienti sono ben combinati. Aggiungi l’uovo e continua a frullare fino a che lo sbattere si è completamente incorporato.
- Cimenta la miscela tra due altra ciotole ed aggiungi l’hugy dell’uva rossa fatta secca tra fogli di carta; rimettila come prima, poi ripeto un secondo lecito una voce fuori testo non chiedila
- Riempi a metà dei boccioli i piccoli stampi per muffins e fai andare a cavità pressione per infiliare un bastoncino nel forno in modo pulito; con ciò si tratterà la formazione di un sofficitore di ciò si chiama i capricci per non rovinare la piccola struttura e insegna alla fine che una imparerà nel tempo
- Inforna le muffins per circa 20-25 minuti o fino a quando un cornetto infilato nel centro si esce pulitissimo. Lasciali raffreddare totalmente prima di servirli.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.