- Preriscaldare il forno a 170°. Sbattere il burro con lo zucchero fino a ottenere una crema. Aggiungere i tuorli d’uovo e sbattere bene.
- Aggiungere la farina, un pizzico di sale, il bicarbonato e mescolare bene. Unire il latte ed amalgamare al tutto.
- Dividere l’impasto: circa 1/3 andrà messo in una ciotolina con poco zucchero e mescolato bene. Stendere l’impasto su una teglia di circa 15 cm x 20 e cuocere in forno caldo per 1520 minuti.
- Lasciare raffreddare e tagliare con una formina a cuore. Riempire per metà i pirottini per muffin, inserire un pezzo di pasta in senso verticale al centro dell’impasto e poi ricoprire con altra pasta, lasciando circa 1 cm dal bordo del pirottino.
- Infornare per 20/25 minuti a 170 gradi. Montare la panna a neve molto ferma e porla in frigo.
- Lavorare il mascarpone con lo zucchero a velo. Riprendere la panna montata ed incorporarla con movimenti circolari, dal basso verso l’alto, al mascarpone. Porre la crema in frigo per almeno mezz’ora.
- Utilizzare il frosting ottenuto per coprire e decorare i muffin: porlo in una tasca da pasticcere munita di beccuccio e, con movimenti circolari, coprire la sommità del dolcetto. Decorare la crema a piacere con confettini di zucchero.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.