Muffin con yogurt e nutella

Per realizzare la ricetta Muffin con yogurt e nutella nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Muffin con yogurt e nutella

Ingredienti per Muffin con yogurt e nutella

farina 00lievito vanigliatoolio di semi di maispanna da cucinauovayogurthzucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Muffin con yogurt e nutella

La ricetta Muffin con yogurt e nutella

Il Muffin con yogurt e nutella è un piatto tipicamente dolce, nato nelle cucine europee. Questo piatto si distingue per la sua cremosità grazie all’aggiunta del suo ingrediente stellare, il yogurt, in combinazione con la classica nutella. Questo dolce viene spesso servito nelle colazioni o come spuntino misto a caffè o tè.

Prendi 250 ml di olio di semi di mais e mescolalo a 250 g di zucchero. Aggiungi 2 uova e 250 ml di panna da cucina. Lavora bene il composto.

Aggiungi 2 cucchiai di lievito vanigliato e 1 cucchiaio di olio. Mescola il composto con 1 cucchiaio di liquido di un impacco di nutella. Alterna la farina con il liquido di 1 cucchiaio di liquido dello yogurt. Aggiungi gli oli e riunisci il tutto.

Versa la farina 00 in contenitori da muffin. Aggiungi 2 cucchiaini di liquido dello yogurt a ogni contentorino. Aggiungi delle palline di nocciole se presenti. Riempi ogni contenitore di circa 2/3.

Sporca i contenitori e riempili di 1/3 con liquido di un cucchiaio di liquido yogurth. Spennella i contenitori con un cucchiaio di liquido dello yogurt.

Cuoci 20 * 18 minuti al forno per cuocere i contenitori.

Mentre li cuoci valuta a intervalli se siano completamente dorati.

Sforna i dolci e attendi che raffreddino.

Riempi 10 piccoli contenitori con muffin e cola li da tenere per diversi giorni in frigorifero da 2 a 4 giorni prima di assaggiarli.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.