Il Muffin con yogurt e nutella è un piatto tipicamente dolce, nato nelle cucine europee. Questo piatto si distingue per la sua cremosità grazie all’aggiunta del suo ingrediente stellare, il yogurt, in combinazione con la classica nutella. Questo dolce viene spesso servito nelle colazioni o come spuntino misto a caffè o tè.
Prendi 250 ml di olio di semi di mais e mescolalo a 250 g di zucchero. Aggiungi 2 uova e 250 ml di panna da cucina. Lavora bene il composto.
Aggiungi 2 cucchiai di lievito vanigliato e 1 cucchiaio di olio. Mescola il composto con 1 cucchiaio di liquido di un impacco di nutella. Alterna la farina con il liquido di 1 cucchiaio di liquido dello yogurt. Aggiungi gli oli e riunisci il tutto.
Versa la farina 00 in contenitori da muffin. Aggiungi 2 cucchiaini di liquido dello yogurt a ogni contentorino. Aggiungi delle palline di nocciole se presenti. Riempi ogni contenitore di circa 2/3.
Sporca i contenitori e riempili di 1/3 con liquido di un cucchiaio di liquido yogurth. Spennella i contenitori con un cucchiaio di liquido dello yogurt.
Cuoci 20 * 18 minuti al forno per cuocere i contenitori.
Mentre li cuoci valuta a intervalli se siano completamente dorati.
Sforna i dolci e attendi che raffreddino.
Riempi 10 piccoli contenitori con muffin e cola li da tenere per diversi giorni in frigorifero da 2 a 4 giorni prima di assaggiarli.