Muffin con goji e farina di mandorle – senza burro

Per realizzare la ricetta Muffin con goji e farina di mandorle – senza burro nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Muffin con Goji e farina di mandorle – senza burro

Ingredienti per Muffin con goji e farina di mandorle – senza burro

bicarbonatobrandyfarinafarina di mandorlelattelievitolievito per dolcimandorleolioolio di semi di girasolesaleuovazuccherozucchero a velozucchero di cannazucchero semolato

Preparazione della ricetta

Come preparare: Muffin con goji e farina di mandorle – senza burro

La ricetta Muffin con Goji e farina di mandorle – senza burro è un ottimo esempio di come la cucina possa essere creativa e innovativa senza rinunciare alla tradizione. Questo piatto è ideale per chi cerca una soluzione leggera e sana per una colazione golosa o come spuntino veloce.

La ricetta Muffin con Goji e farina di mandorle – senza burro si distingue per l’uso di ingredienti insoliti come le bacche di Goji, che sono note per le loro proprietà nutrizionali e per il loro seme dolce e salato, simile all’uvetta appassita.

Descriviamo la preparazione di questo delizioso muffin:

  • Inizia ad ammollare le bacche di Goji in acqua bollente coperto con pellicola trasparente per circa 10 minuti, poi scolale e tamponale asciugati con carta da cucina.
  • In una ciotola mescola insieme la farina, la farina di mandorle, lo zucchero, un pizzico di bicarbonato e il lievito.
  • In un’altra ciotola monta uova fino a quando saranno ben spumose, poi aggiungi olio e latte, mescolando bene e aggiungendo un pizzico di sale e il brandy.
  • Combina i liquidi nella ciotola con le farine mescolando velocemente per bene con la frusta per 2 minuti. Aiutandoti con una spatola incorpora le bacche di Goji ben strizzate.
  • Travasa l’impasto negli stampini da muffin, riempiendoli per due terzi. Infine cospargi la superficie con le mandorle a lamelle e un pizzico di zucchero semolato.
  • Inforna in forno statico già caldo a 180° per 28 minuti, poi seleziona la modalità ventilata per gli ultimi 2 minuti di cottura.
  • Sforna i muffin e lascia raffreddare prima di spolverare con un velo di zucchero a velo.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Polpettine al vino portoghese madera

    Polpettine al vino portoghese madera


  • Panna cotta della mia sorellina Mary

    Panna cotta della mia sorellina Mary


  • Involtini di verza della mamma Enrica

    Involtini di verza della mamma Enrica


  • Risotto alla carbonara con asparagi

    Risotto alla carbonara con asparagi


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.