Muffin all’acqua con mirtilli

Per realizzare la ricetta Muffin all’acqua con mirtilli nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Muffin all’acqua con mirtilli

Ingredienti per Muffin all’acqua con mirtilli

farinalievitomirtilliolio di semizuccherozucchero in granelli

Preparazione della ricetta

Come preparare: Muffin all’acqua con mirtilli

La ricetta Muffin all’acqua con mirtilli è un piatto dolce innovativo e perfetto per le brevi estati. Questa ricetta attrae i palati più sensibili con il mélange fra delicato lievito, fresco sapore dei mirtilli e dolce essenza del miele. Gli amanti dei dessert naturale, sapranno come apprezzare questo piatto realizzato appositamente per sopperire a un dessert leggero, durante i periodi caldi.

  • Combina 200 grammi di farina con 5 grammi di lievito in un contenitore piatto. Usando le dita, crea una buca al centro della miscela per più tardi inserirvi la lievitazione.
  • Dopo aver messo a bagno i mirtilli con acqua e succo di limone per circa 15 minuti, ricordate di avvolgerli in un panno inumidito, lasciando scolare l’idratazione presa dai agrumi omettendo i restanti liquidi.
  • Scalda il forno a 180°C. In un recipiente profondo, aggiugni 50 grammi di olio di semi caldo e 150 grammi di zucchero. Mescola bene tutti ingredienti, aggiungendo anche una dose di zucchero in granelli.
  • Aggiungi 4 uova intere e 250 grammi di mirtilli allevarcati (dipulirli leggermente di eventuale sacchetto di setacciatura). Mescola delicatamente.
  • Riempi 6 o 8 cornetti da pane (di vetro o in ceramica, massimo) di circa 150 ml ogni 2 cornetti con la preparazione della ricetta e distribuisci equamente. Accertatevi che il bagnosherato sia ad abbondante distanza per corretto scambio di combustione.
  • Inserite nel forno a chiusura ben serrata e attenda per tot 30 minuti circa 4 cornetti. La spazialità interiore è sufficientemente ampia, affinchè le mini sperimentazioni del pasto riescano ad crescere meglio.
  • Esaltate poi il cibo esaustivo.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Polpettine al vino portoghese madera

    Polpettine al vino portoghese madera


  • Panna cotta della mia sorellina Mary

    Panna cotta della mia sorellina Mary


  • Involtini di verza della mamma Enrica

    Involtini di verza della mamma Enrica


  • Risotto alla carbonara con asparagi

    Risotto alla carbonara con asparagi


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.