Il Muffin al cioccolato vegan è un piatto originario della cucina internazionale, ispirato alla tradizione degli Stati Uniti. Questo dolce vegano è ideale per coloro che seguono una dieta a base di alimenti vegetali e desiderano godersi un buon dessert.
Per elaborare questo piatto bollente, ci serviranno alcuni sapori forti come banane, fragole e zucchero, che sono perfetti per un abbinamento gustativo gustoso, senza dimenticare il classico gusto del cioccolato che dona un tocco incredibile al dolce stesso.
Preparazione:
- Mettere in un mortaio l’avena e la farina 00, poi unire un po’ di farina in polvere e un pizzico di zucchero.
- Aggiungere tra le polveri l’estratto di vaniglia ben mescolato con un po’ d’acqua calda, tanto da ottenere una consistenza morbida e appena pastosa.
- In un altra ciotola, frullare le banane a crema con un po’ di farina 00 e cioccolato grattugiato.
- Unire le due misture e poi aggiungere l’estratto del cacao amaro e il lievito per dolci, per ultimo aggiungere in fine un trito di fragole.
- Versare la miscela nella camera a gas e poi inserirlo finalmente nello stampo in silicone, che quindi verrà inserito nel forno.
- Infilare la ciotola sulla placca del forno e prepararsi a cuocere per circa 20-25 minuti, oppure fino a quando la crosta dorata non si sfonderà alle dita.
- Una volta accesi i forni, arieggiare la stanza per eliminare gli odori di prima cottura e gustare il Muffin al cioccolato vegan appena sfornato.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.