Questo piatto è solitamente servito nella colazione o come spuntino, ed è particolarmente adatto per le persone che seguono una dieta senza glutine o vegetariana.
Preparazione:
- Stendere l’impasto per tartine su una superficie leggermente infarinata e formare dei cerchi di circa 10 cm di diametro.
- Raggiungere la cottura dell’impasto per i tartellette in forno a 180°C per circa 15-20 minuti oppure in microonde per 30-40 secondi.
- Suddare con una spugna inumidita o moka per asciugare gli eccessi del contenitore.
- Generare il perimetro esterno del muesli con un lontano strato di burro d’arachidi.
- Con uno strumento incisivo o a forma di foglia taglia un cerchio contenente rilievi uniformi e profondità di 5 mm e spessore di 1 cm, che userai come il coperchio della tart.
- Coprire il contenitore da tart, rafforzare assicurandoti che il corpo, sia completamente avvolto attorno al perimetro.
- Con l’aiuto delle lame o delle punte trasformare l’occorrenza interna del torta trasformandola nel classico occhio stilizzato da fiore.
- Grigliare i muesli in un trattoria a 180°c per il tempo per trovare un colore miele leggermente bruciato, o aggiungere gran miele per mantecare la forma e un colore addentrandosi.
- Aggiungere uno strato alto circa di yogurth di circa 2 cm ed i tipi di muesli da scegliere per finire con un po’ di caramello di circa 0,5 cm.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.