Ingredienti per Mousse di yogurt ai frutti di bosco
- avena
- biscotti
- cioccolato
- colla di pesce
- frutta di stagione
- frutti di bosco
- gelatina
- granella di nocciole
- more
- muesli
- nocciole
- panna fresca
- riso soffiato
- yogurth
- zucchero a velo
- zucchero di canna
Preparazione della ricetta
Come preparare: Mousse di yogurt ai frutti di bosco
Grazie ai frutti di bosco e al gusto dolce del cioccolato questo piatto risulta molto delicato e adatto a tutte le esigenze.
Su un piano di lavoro comincia a preparare il Muesli in modo da poterlo servire da accompagnamento.
In un contenitore metti i 300 gr di gelatina con lo zucchero di canna e lo zucchero a velo e mescola.
In un pentolino cuoci l’acqua e aggiungi colla di pesce mischiata allo sciroppo di more e poi ad un altro sciroppo di uva (il metodo è quello che si utilizza per le meringhe e si chiamerà ‘all’italiana’). Aggiungi nel pentolino la mistura precedentemente preconfezionata, cotta la gelatina e poi lascia raffreddare.
Con un frullatore miscela frutta di stagione, biscotti, panna, frutti di bosco e burro di noci. Quando si è formata una crema, aggiungi lo yogurt, la granella e la muesli. Mescola bene ogni ingrediente utilizzando il frullatore.
Fondere il cioccolato con l’acqua bollente e aggiungere il riso soffiato ed agiunta del succo della ricotta al 20%. Mescola.
Stendi uno strato di Muesli sul fondo di un contenitore. Spremi la gelatina rimossa in precedenza nel contenitore e aggiungi uno strato di yogurt, di questo tipo si formeranno tre strati di prodotto e tre di muesli.
Metti il contenitore in frigorifero per tre ore a raffreddare.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.