Mousse al limone senza uova

Per realizzare la ricetta Mousse al limone senza uova nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Mousse al limone senza uova

Ingredienti per Mousse al limone senza uova

colla di pescelimonipanna da montarepanna montataricottasucco di limonezucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Mousse al limone senza uova

La ricetta Mousse al limone senza uova è un dessert fresco e cremoso, ideale per la bella stagione. Questo piatto è caratterizzato da un sapore agrumato e dolce, grazie all’uso del limone e dello zucchero. La sua consistenza leggera e soffice lo rende perfetto per essere gustato come dessert estivo.

  • Iniziate preparando il succo di limone: spremetelo e filtratelo. Mettetelo in un pentolino con un cucchiaio di zucchero, dei pezzetti di buccia di limone e 40 ml di acqua. Portate a bollore, poi eliminate le bucce e sciogliete in questo liquido i due fogli di colla di pesce che avrete ammorbidito in acqua fredda. Spegnete il fuoco e fate freddare.
  • Montate la ricotta con un cucchiaio di zucchero usando le fruste elettriche, fino ad ottenere una crema soffice. Unite la panna montata e mescolate delicatamente.
  • Aggiungete a filo il succo di limone mescolando fino a farlo amalgamare completamente.
  • Mettete la mousse in una sac a poche e distribuitela in 6 bicchieri. Mettete in frigorifero per almeno 2 ore prima di servire.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.