Descrizione della preparazione
Irrora leggermente il cardamomo con il caffè in polvere in un contenitore e mescola bene. Tosta a fuoco giusto 1-2 cucchiai di zucchero semolato fino al dolce aroma e disponilo separatamente.
Nell’altra ciotola metti i tuorli d’uovo in tenera gelatina, aggiungi a essi lo zucchero a velo e lo zucchero tostato e mescola bene. In un’altra ciotola monta i tuorli con i tuorli in gelatina.
Rimescola il caffè e il cardamomo insieme; in un’altra piccola insieme imburra il mascarpone con un po’ di zucchero a velo e mettili al contempo con la panna fresca e un po’ zucchero a velo da montare.
Dividi il composto al caffè in 4 barattoli coperti con pellicola di plastica, due strati a parte. Continua a mettere per 2 cucchiai uno strato. La tua panna fresca è montata. Versa 3 cucchiai al composto degli albumi.
Fai congelare il tutto e sbatti e riponi la superficie con la spumetta di mascarpone con 3 sapori unico.
Con la cipria di zucchero velo cospargi un po’ la superficie. Mettilo a riposo per circa 3 ore in congelatore e ogniben quando lo guardi scuoti delicatamente la sua superficie per rendere la mousse friabile.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.