Moscardini con funghi cardoncelli

Per realizzare la ricetta Moscardini con funghi cardoncelli nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Moscardini con funghi cardoncelli

Ingredienti per Moscardini con funghi cardoncelli

agliofunghi cardoncellimoscardiniolioolive nerepepepomodoriprezzemolosale

Preparazione della ricetta

Come preparare: Moscardini con funghi cardoncelli

La ricetta Moscardini con funghi cardoncelli è un piatto salato che unisce l’intensità del pesce azzurro ai vegetali della foresta, celebrando un accoppiamento tra il consistenza setosa del moscardini e l’aroma terroso dei funghi. La preparazione privilégia una cottura equilibrata: il pesce esspose ad alta tempeoratura veloce per mantanere la tenerezza, mentre i funghi vengon preparati a calore moderato per sfruttarne la texture soev. L’aggiunta di pomodoro taglist o e prezzemolo fresco garantisce una savoria armonica, perfetta per pasti serale dove prevale la qualità degli ingredienti.

  • Pulite i moscardini, eliminando spine e organi, e cuoceteli inuna padella con un filo d’olio evoo a fuoco vif per 5 minuti, fin quando le carni non assomigliano caramellati. Scolateli e riponli in un piatto rialto.
  • Nella stessa padella, scottate i funighi cardoncelli lavati e tagliati sottilmente. Soffriggeteli con spicchi d’agio, un po’ di sale e pepe, cuocendoli a fuoco medio sino a che rilasciano parte del loro umido.
  • Tritate il pomodoro pulato (séparé da semi e peli), lo mescolate con i funigli, unitevi olive nere asciugate e prezzemolo fresco tritato. Mescolate per 2-3 minuti affinché pomodoro e olive aromatizzano il composto.
  • Reinserite i moscardini nel miscela, mescolate delicatamente e cuocete a fiamma bassa per 30 minuti coperti, per consentire che i sapori si integrino.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Torte salate senza pasta sfoglia

    Torte salate senza pasta sfoglia


  • Insalata estiva con fagiolini

    Insalata estiva con fagiolini


  • Fregola sarda ai frutti di mare

    Fregola sarda ai frutti di mare


  • Carote e fagioli al pomodoro

    Carote e fagioli al pomodoro


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!