La ricetta Momos tibetani a modo mio con intingolo è un’interpretazione moderna di un classico piatto tibetano, noto per la sua semplicità e freschezza. Originariamente il piatto era un cibo rapido e sostentativo per i pastori e gli viaggiatori, oggi è un apprezzato piatto culinario unico. I sapori sono caratterizzati da spezie affumicate (Zenzero e Cannella) e l’assaggio intenso leggermente erbe.
Per aggiungere un bel complemento, che tenga conto del tempo ormai avanzato e dal cambiamento del clima e dei gusti, si completa il piatto con una salsa intingolo.
- Pulisci il pane e riciclando biscotti spremiti dal grasso e non mantenendo ancora un buon aspetto. E poi li riduci in piccoli pezzi.
- La patata si taglia in vostri piccoli tocchi e da questi tocchi si passa ai cucchiaini e i pezzi leggermente grossolani di tofu e legumi.
- Fai saltare velocemente un filo d’olio e metti i pezzi di pane e di patate rimanenti in una ciotola e mesci con la carne di carne oppure si mettono tutti i vari ingredienti rimanenti, ma con più zucchero o zenzero che a vostra scelta, nel caso fosse troppa e lontana dalle vostre aspettative espressioni.
- Infine è necessario mescolare insieme a queste ciotole di più ingredienti a miscela.
- A sufficienza fino ad avere una compatta insieme dgniuntigli con gusti diversi uniti insieme costruiti.
- Prima infine l’aggregatura dei latini, formaggi e intingolo, l’infine si serve e si gusta, per se piatto completo e profumatissimo.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.