Mini torta cappuccino proteica e low carb

Per realizzare la ricetta Mini torta cappuccino proteica e low carb nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Mini Torta Cappuccino Proteica e Low Carb

Ingredienti per Mini torta cappuccino proteica e low carb

albumibicarbonatoburro d'arachidicannellacrema alla vanigliafarina di coccoformaggio morbidoformaggio philadelphialievito per dolciuovavanigliayogurth

Preparazione della ricetta

Come preparare: Mini torta cappuccino proteica e low carb

La ricetta Mini Torta Cappuccino Proteica e Low Carb si ispira alla tradizione italiana delle torte dolci, ma con un’importante variante: è realizzata con ingredienti low carb e proteici, quindi ideale per coloro che seguono una dieta ipocalorica e fitness. Questo piatto è stato creato per soddisfare i sensi di chi ama il gusto della torta tradizionale, ma senza sopportarne gli effetti negativi sull’organismo.

Vengono utilizzati ingredienti insieme leggeri o a basso contenuto di carboidrati come crema alla vaniglia e burro d’arachidi, offrendo un sapore unico grazie al formaggio morbido e philadelphia. Nel contesto italiano gli yóghurt si usano moltissimo sia per le ricette dolci che salate, abbinati a una forma di cacao e granola miscelando creme fresche quindi è più che accessibile utilizzare questa base per sostituire dei pannelli.

Per preparare la Mini Torta Cappuccino Proteica e Low Carb seguisci questi passaggi:

  • Prerbare i tuorli d’uovo, tagliare il formaggio morbido, e mescolare 1 cucchiaio di burro d’arachidi con una macchina per impastare e preni una ciotola.
  • Mischiare insieme poco a poco gli altri ingredienti; il formaggio, l’uovo intero, il latte condensato, la cannella, 1 cucchiaio di crema alla vaniglia e 1 cucchiaio di burro d’arachidi. Miscela la farina di cocco assieme.
  • Amalgamare il philadelphia e poi aggiungere il lievito, per ultimare anche 30 g di burro d’arachidi, 50 g di formaggio morbido, per evidenziare il colore.
  • Unire gli albumi e 1 cucchiaio di yogurt.
  • Mettere tutto mescolando per bene, usare un cucchiaio per eliminare le bolle d’aria. Sarà la base e a questo punto possiamo subito procedere.
  • Montarlo a velocità lenta con una spina a spirale e monti insieme i tuorli preparati prima, intuttamente uniti le restanti 1 cucchiaio di polvere a base di burro d’arachidi (creando un impasto omogeneo). Il tempo di cottura serve per far diventare un po’ asciutto così da evitare l’accumulo eccessivo di zucchero.
  • Portare a ebollizione l’acqua bollente e introdurre le torte all’interno. Il formaggio morbido infiacca la pasta poi al fine ha anche un po’ impresse queste due porzioni per farle formare più robustamente.
  • Terzo passo una volta tolto lo scolatorio con uno scòlo da cuocere in padella, si aggiunge una bacinella contenuta. Usare il restante per far diventare i lati uniformemente arrotondati.
  • Ultimo passo, avere in funzione il perfezionamento si schiccherà l’impianto e dopo aver messo anche il vaso avviare immediatamente la cottura. Regolare quindi possiamo poter portare avanti la confezione del contenuto in forno per circa 7 minuti e cotti riscaldare facilmente sul fuoco una cinquantina di minuti. è necessaria leggera ventilazione, nel fine ha portato una spruzzata aromatica all’intraprendimento.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • La ricetta del tofu al sesamo su crema di zucca

    La ricetta del tofu al sesamo su crema di zucca


  • Biscotti da inzuppo siciliani

    Biscotti da inzuppo siciliani


  • Ravioli tondi con pomodori datterini per cimentarsi in cucina come vere cuoche

    Ravioli tondi con pomodori datterini per cimentarsi in cucina come vere cuoche


  • Pennette alla vodka, un gustoso revival degli anni ‘80

    Pennette alla vodka, un gustoso revival degli anni ‘80


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.