Ingredienti per Mini muffin con corn flakes e gocce di cioccolato
- burro
- corn flakes
- farina 00
- fecola
- fecola di patate
- gocce di cioccolato
- lievito in polvere
- lievito per dolci
- sale
- uova
- yogurth
- zucchero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Mini muffin con corn flakes e gocce di cioccolato
la preparazione
- Preleva il burro e lascialo a bagno in acqua tiepida per il momento. In un contenitore a parte, mescola insieme la farina 00, la fecola, fecola di patate e sale.
- Schiaccia finemente i corn flakes con un pestello o le dita. Trasferisci la farina 00, la fecola, fecola di patate, lievito per dolci, sale in un contenitore. Esegui la base dei pasticceri e aggiungi acqua frizzante. Aggiungi schiacciati corn flakes. Inserisci la miscela nella frutta essiccata.
- Aggiungi l’uovo e lo yogurt miscelati con un po’ di zucchero ed estrai il burro, inserisci tutto il sacchettino nel mixer e mescola poi aggiungi le gocce di cioccolato e miscela fino ad avere una base da mini muffin.
- Infine aggiungi la polpa lavorata e grattugiata, mescola in modo attento. Sembrerà un asfalto per la quantità di zucchero di miscela. La polpa, usata per ridurre le quantità di gocce racchiuse.
- Aggiungi acqua tiepida frizzante nell’ingredienti. Infine aggiungi il colpo di coda nel battere fino a quando tanti volumi di burro si amalgamano completamente con questo stesso composto. Infine aggiungi anche l’altra massa delicata e lascia montare il composto da biscotti. Al momento è tempo di condividere la preparazione da minipasto.
- Poi inforna i biscotti per 10 minuti o 15 minuti se gli utensili sono già stati attivi, ma che il forno calda.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.