Mini jaffa cake – ricetta re-cake

Per realizzare la ricetta Mini jaffa cake – ricetta re-cake nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

mini Jaffa cake – ricetta Re-Cake

Ingredienti per Mini jaffa cake – ricetta re-cake

agar agararancecioccolatocioccolato fondenteestratto di vanigliafarina 00gelatinalattepan di spagnauovazuccherozucchero semolato

Preparazione della ricetta

Come preparare: Mini jaffa cake – ricetta re-cake

La ricetta mini Jaffa cake – ricetta Re-Cake è una delle icone della cucina inglese, composta da tre strati: pan di spagna, gelatina all’arancia e cioccolato. Questo piatto è un classico della tradizione britannica e rappresenta il gusto autentico delle Jaffa Oranges, una varietà di arance zuccherine e senza semi prodotte nella città di Jaffa.

Preparazione del mini Jaffa cake – ricetta Re-Cake:

  • Preparare il pan di Spagna: scalda il forno a 180°C, mescola le uova e lo zucchero in una ciotola capiente, monta con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso, aggiungi la vaniglia e la farina setacciata.
  • Preparare la gelatina all’arancia: sciogliere lo zucchero nel succo d’arancia scaldando a fuoco medio basso, sciogliere la gelatina o aggiungere l’agar agar, continua a scaldate il liquido fino quasi all’ebollizione.
  • Impiattare la gelatina: versare il liquido ottenuto negli stampini da muffin, lasciare raffreddare almeno 1 – 2 ore in frigo.
  • Cuocere il pan di Spagna: immergi le tortine nella gelatina, cuocere per 8 – 10 minuti in forno statico, lasciare raffreddare per 5 minuti.
  • Decorare con cioccolato: sciogliere il cioccolato al microonde, versare il cioccolato sulle gelatine, lasciare riposare e rapprendere il cioccolato prima di servire.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Tacos di melanzane alla parmigiana senza fritti e soffritti: da quando le faccio cosi piacciono a tutti

    Tacos di melanzane alla parmigiana senza fritti e soffritti: da quando le faccio cosi piacciono a tutti


  • Melanzane a libretto saporite

    Melanzane a libretto saporite


  • Gelato stracciatella vegano

    Gelato stracciatella vegano


  • Melanzane perline in padella

    Melanzane perline in padella


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.