Mini crauti all’aceto balsamico

Per realizzare la ricetta Mini crauti all’aceto balsamico nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un contorno gustoso e ben equilibrato.

Mini crauti all'aceto balsamico

Ingredienti per Mini crauti all’aceto balsamico

agliocavolini di bruxellesolio d'oliva extra-verginepepesalevino biancozucchero di canna

Preparazione della ricetta

Come preparare: Mini crauti all’aceto balsamico

La ricetta Mini crauti all’aceto balsamico è un’originale e gustosa preparazione che unisce i sapori dell’aglio e del vino bianco a quelli dei cavolini di Bruxelles, tutto racchiuso in un’esplosione di sapore grazie all’aceto balsamico. Questo piatto è ideale per essere gustato in qualsiasi momento, sia come antipasto che come accompagnamento a un panino.

La ricetta è caratterizzata da un mix di sapori aciduli e dolci, con un tocco di pepe che ne esalta la freschezza. Solitamente viene servita come accompagnamento a un panino con la salsiccia, ma è anche ottima come antipasto o contorno.

  • Tagliate via il fondo di ogni cavolino di Bruxelles e le foglie esterne più brutte, lavateli per bene sotto acqua corrente e tagliateli a fettine sottili.
  • In un tegame a bordi alti scaldate l’olio con lo spicchio d’aglio, quando inizia a rosolare eliminatelo e tuffate i cavolini di Bruxelles nell’olio caldo.
  • Rosolate per qualche minuto e sfumate con l’aceto balsamico, il vino e l’acqua, aggiungete lo zucchero, il sale e pepe a piacere, mescolate e abbassate la fiamma.
  • Cuocete per circa 10-15 minuti, non devono asciugarsi troppo quindi eventualmente durante la cottura controllate e aggiungete un goccio d’acqua.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Torta salata con melanzane e pecorino

    Torta salata con melanzane e pecorino


  • Torta di ricotta con solo tre ingredienti

    Torta di ricotta con solo tre ingredienti


  • Tagliatelle ai funghi e speck

    Tagliatelle ai funghi e speck


  • Menu settimana 2a settimana ottobre

    Menu settimana 2a settimana ottobre


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.