Voglia di mele…di dolci con le mele…ma voglia di qualcosa di diverso. Ho scoperto questa frolla senza glutine veramente ottima e non si rompe in cottura, ottima per le crostate ma anche per fare i biscotti ed in questo caso ho preparato delle mini apple pie. Piccoli biscotti ripieni di mele con un tocco gustoso dato dallo sciroppo preparato con il succo delle mele fatte riposare con le spezie.
La vera caratteristica di questi biscotti è la pasta frolla senza glutine, ottima per chi ha problemi di intolleranza. La preparazione è semplice e molto gustosa.
- <li-prependete il burro con lo zucchero, mescolando bene, quindi unite l'uovo, mescolando bene, e infine unite le farine, mescolando e facendo riposare in frigorifero per almeno tre ore.
<li-Stendere la pasta e usare un taglia biscotti per ritagliare i biscotti. Poi riempire con un po' di ripieno al centro e chiudere con un altro ritaglio di pasta sopra e sigillare con i rebbi di una forchetta, fare dei taglietti al centro, spennellare con un uovo leggermente sbattuto e poi spolverare con un po' di zucchero semolato.
<li-Infornare a 200° e far cuocere per circa mezz'ora o finchè la superficie dei biscotti non sarà bella dorata. Far raffreddare su una gratella.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.