Ingredienti per Minestrone alla genovese
- aglio
- bietole
- brodo
- brodo vegetale
- carote
- fagioli borlotti
- fagiolini
- olio
- patate
- pesto genovese
- piselli
- pomodori
- prezzemolo
- sale
- sale grosso
- scalogno
- sedano
Preparazione della ricetta
Come preparare: Minestrone alla genovese
Il Minestrone alla Genovese è un piatto tipico della tradizione culinaria genovese, noto per la sua ricchezza di sapori e il suo aspetto colorato. Questo minestrone è solitamente servito come piatto unico durante le riunioni famigliari o durante le occasioni speciali. La scelta degli ingredienti e la preparazione sono l’aspetto più importante per comprendere la vera essenza di questo piatto.
- Inizia scottando nell’olio un trito di aglio e scalogno, in modo da esaltare i sapori aromatizzanti del Minestrone alla Genovese.
- Aggiungi le bietole, i fagiolini, e il pomodoro tagliato a cubi: questi ingredienti sono gli spine dorsali per poter riuscire a creare un saporito Minestrone alla Genovese con brodo vegetale.
- Poi metti le patate affettate dal 1 cm e il sedano affettato per 2min a media accensione, durante questi minuti aggiungi il carota e i fagioli borlotti insieme il prezzemolo.
- Aggiungi un mestolo di brodo vegetale: servirà per creare un’unione tra gli ingredienti e creare l’acqua necessaria per scottare.
- Infine esaltate il Minestrone alla Genovese, usando il pesto genovese: il tempo indicato è 5 minuti, servirà per renderlo più ricco e saporito.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.