Il piatto è caratterizzato da un ripieno di pesce fresco e saporito, preparato con cura e attenzione. La combinazione di sapori è unica e offre un’esperienza gustativa piacevole.
Per preparare le Mezzelune ripiene di pesce, seguite questi passaggi:
- Iniziate preparando il ripieno: lavate e pulite i pesci, poi togliete la testa e dividete il tronco a pezzi, pesandoli per avere le quantità necessarie.
- Mettete i pezzi di pesce in una pentola con un bicchiere di vino e tanta acqua da coprire quasi i pezzi di pesce, portate ad ebollizione e fate cuocere per 15 minuti.
- Togliete il pesce dal tegame, lasciatelo intiepidire, poi pulitelo togliendo la pelle e la lisca centrale, e con pazienza togliete tutte le spine.
- Sminuzzate la polpa del pesce e preparate il ripieno in una padella antiaderente con olio, aglio e passata di pomodoro, sfumando con brandy.
- Preparate la pasta mescolando semola di grano duro, uovo e passata di pomodoro, lavorando l’impasto per almeno un quarto d’ora.
- Stendetela allo spessore 7 e ricavate delle strisce di pasta; utilizzate un coppa pasta rotondo per ottenere le mezzelune.
- Mettete un po’ di ripieno all’interno delle mezzelune e chiudetele.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.