Il Mezze maniche melanzane,pangrattato e pomodorini è un piatto tipicamente mediterraneo, originario della cucina italiana, in particolare della zona del Sud. Questa deliziosa ricetta si serve di solito durante i mesi estivi, in concomitanza con la stagione dei pomodori.
Il suo sapore risultante è sorprendentemente variegato grazie al sincero integrazione tra il sapore salato delle melanzane e il tocco dolce della preparazione pangrattata insieme all’acidità dei pomodorini.
Preparazione
- Taglia a fette sottili due melanzane schiacciale, per poi lasciarle assorbire un po’ di sale per almeno 20 minuti, in modo che si secchino e si afflosci tanto.
- Mentalmente prepara l’amaca con pangrattato, olio, sale e peperoncino e, infine metti a cuocere la melanzana nel pangrattato.
- Aggiungi in ciotola tagliato a cubetti un peperoncino che ho salato e appena dopo un trito di prezzemolo sia crude che verdure cotte in ammollo per poter fare di mezzo l’amalgama di sapori.
- Infine sbuca i pomodorini sbucciate accolgili finalmente anche loro intorno alle melanzane ed è fatta. Avanti per te!.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.