Mezze maniche all’astice

Per realizzare la ricetta Mezze maniche all’astice nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Mezze maniche all’astice

Ingredienti per Mezze maniche all’astice

aglioasticioliopasta tipo mezze manichepomodoriniprezzemolosale

Preparazione della ricetta

Come preparare: Mezze maniche all’astice

, una ricetta che richiama le nostre radici, la nostra cultura e il sapore della tradizione. Questo piatto, tipico della nostra cucina, si presenta come un unico e complesso equilibrio di sapori e profumi. La sua origine è legata alla coincidenza della freschezza dell’astice con la stagione primaverile.

Ricetta

Per iniziare, cuoci la pasta al dente. Taglia gli aglio in strisce sottili e saltali in olio per renderli tenuti. Aggiungi l’astice tagliato e lascialo cuocere per circa 3-4 minuti, finché non diventa dorato. Aggiungi i pomodorini tagliati in quarti. Regola di sale e lascia cuocere per altri 5 minuti. Aggiungi il prezzemolo tagliato e mescola bene.

Per concludere, salate a piacere e servite. Per un tocco finale di freschezza, non esitate a aggiungere un filo d’olio d’oliva.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Torta salata fiori di zucca

    Torta salata fiori di zucca


  • Feijoada

    Feijoada


  • Gnocchetti con crema di zucca, funghi e ricotta

    Gnocchetti con crema di zucca, funghi e ricotta


  • Pasta con ragù di coniglio e cavolfiore

    Pasta con ragù di coniglio e cavolfiore


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.