Per realizzare la ricetta Mele cotte con frutta secca e biscotti nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Mele cotte con frutta secca e biscotti
biscotticannellafrutta seccaliquoremandorlemarmellatameleuvettazucchero a velo
Preparazione della ricetta
Come preparare: Mele cotte con frutta secca e biscotti
La ricetta Mele cotte con frutta secca e biscotti è un dolce goloso e leggero, perfetto per chi vuole mangiare un dessert senza sentirsi troppo in colpa. Questo piatto può essere preparato velocemente e gustato caldo, il che lo rende ideale per occasioni inaspettate. I sapori caratteristici di questa ricetta includono la dolcezza delle mele, la croccantezza della frutta secca e il sapore delicato dei biscotti.
Le mele cotte con frutta secca e biscotti sono solitamente gustate come dessert o merenda, e il loro sapore unico deriva dalla combinazione di ingredienti come uvetta, mandorle, marmellata e cannella. Il risultato è un piatto caldo e confortante, perfetto per accompagnare una sera in compagnia o un momento di relax.
Sbucciate le mele ed eliminate il torsolo, sarà più semplice se avete l’apposito strumento, altrimenti fate attenzione a non romperle.
Tagliate le mele a metà e sistematele su di una teglia ricoperta da carta da forno e farcitele con uvetta, mandorle tritate, biscotti sbriciolati, un cucchiaino di marmellata e un pizzico di cannella.
Bagnate ogni mela con un cucchiaino di liquore, se gradito, e infornate in forno già caldo a 180° per 15 minuti, controllando la cottura dopo 10 minuti.
Servitele ancora calde, spolverate di zucchero a velo.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Candela di cera di soia: guida completa (ricetta e sicurezza)
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!