Mele alla cannella con crumble di pandoro

Per realizzare la ricetta Mele alla cannella con crumble di pandoro nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

MELE ALLA CANNELLA CON CRUMBLE DI PANDORO

Ingredienti per Mele alla cannella con crumble di pandoro

burrocannellalimonimelepandororicottazucchero a velozucchero semolato

Preparazione della ricetta

Come preparare: Mele alla cannella con crumble di pandoro

La ricetta MELE ALLA CANNELLA CON CRUMBLE DI PANDORO

La tradizione vuole che il piatto delle mele alla cannella sia un classico della tavola estiva, quando le mele sono a piena maturità e le giornate sono calde e sole. Il confetto di cannella e il crumble di pandoro aggiungono sapore e consistenza a questo delizioso dessert, tipico delle feste di mezza estate.

Preparazione

  • Prendi 4 mele di varietà antica, sbucciale e tritala a pezzetti; mise in una ciotola e aggiungi 50 g di zucchero semolato, il succo di 2 limoni e 2 cucchiai di cannella in polvere, amalgama bene.
  • In una teglia da forno imburrata versa la mistura di mele e coccia in forno a 180°C per 30 minuti circa, o fino a quando le mele non sono morbide.
  • Pulisci le lame di un grattugia e grattugia 120 g di pandoro; mistura con 100 g di burro ammorbidito e 50 g di zucchero a velo;forma un crumble e metti da parte.
  • Rimuovi le mele dal forno e cospargile di zucchero a velo, poi copri con il crumble di pandoro e fate tostare in forno a 180°C per 10 minuti circa, o fino a quando il crumble è dorato.
  • Sforna le mele in un piatto e cospargile di ricotta e scorza di limone. Conclusioni: è pronto il nostro MELE ALLA CANNELLA CON CRUMBLE DI PANDORO! Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Torta salata fiori di zucca

    Torta salata fiori di zucca


  • Feijoada

    Feijoada


  • Gnocchetti con crema di zucca, funghi e ricotta

    Gnocchetti con crema di zucca, funghi e ricotta


  • Pasta con ragù di coniglio e cavolfiore

    Pasta con ragù di coniglio e cavolfiore


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.