La ricetta MELANZANE SOTTOLIO…PURA LIBIDINE! è una vera e propria scoperta, nata dalla passione per la natura e la cucina. Questo piatto è un ricordo delle giornate estive, quando il profumo di melanzane e aglio si mescola col sole caldo. Le melanzane sottolio sono una vera delizia, con il loro sapore intenso e la loro consistenza morbida.
Per preparare il piatto, iniziate togliendo le pelli alle melanzane e tagliandole a fettine. Cospargete ogni strato con sale grosso e olio d’oliva, per evitare che si secchino. Lasciatele riposare tutta la notte e il giorno successivo strizzatele bene per eliminare l’eccesso di liquido.
Appena bollirà il liquido, buttatele dentro e lasciatele per 3 minuti. Stendetele su una tovaglia pulita e lasciatele un giorno intero.
Prendete i vostri vasetti stritizzati e tritate l’aglio e il prezzemolo. Mettete dentro le fettine di melanzane, coprendole con olio d’oliva. Assicuratevi che le melanzane non emergano dall’olio, nemmeno una volta aperto il barattolo.
Tenete in frigo, anche in inverno, e aprirete il vaso solo quando sarete pronti a godere del vostro piatto. Il sapore è incredibile, con il profumo delle melanzane e il gusto intenso del prezzemolo.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.