Si può dire che ciò che mi è stato trasmesso dalla mia ortolana di fiducia, mi ha aperto gli occhi sulla cucina in modo alternativo. Le melanzane ripiene sono una delle tante sorprese che mi ha regalato. Le sue idee creative e la sua passione per la cucina hanno ispirato la mia ricerca di nuove ricette.
La ricetta MELANZANE RIPIENE IN MODO ALTERNATIVO! è un piatto ottimo per il pranzo o per la sera. Le melanzane ripiene con sardine o acciughe sono un gusto unico e saporito, con un effetto colombe e quell’amorevole cura che non si può non avere.
Di seguito, segue la preparazione:
- Togliete l’estremità alle vostre melanzane, lavatele e togliete la pelle con un pelapatate, tagliatele a metà nel senso della lunghezza, ma non fino in fondo.
- Togliete la lisca alle sardine e mettetele dentro le vostre melanzane, unite l’aglio tritato, i pomodori secchi e chiudete con uno stecchino.
- In un tegame scaldate l’olio con i capperi, unite le melanzane e chiudete con coperchio cuocendole su un lato; giratele, togliete il coperchio e continuate la cottura finchè non saranno tenere.
- Potrete anche metterci negli ultimi 5 minuti un pomodoro tagliato se vorrete un po’ di sughetto dove intingere il pane.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.