Per realizzare la ricetta Melanzane pastellate al forno nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Melanzane pastellate al forno
farina 00melanzaneoliosaleuova
Preparazione della ricetta
Come preparare: Melanzane pastellate al forno
La ricetta Melanzane pastellate al forno è un classico della tradizione culinaria italiana, originaria del Sud del Paese. Questo piatto è caratterizzato da sapori intensi e profondi, con la delicatezza delle melanzane che si sposa perfettamente con la croccantezza della crosta. Solitamente, le Melanzane pastellate al forno vengono servite come antipasto o contorno, soprattutto durante le occasioni estive, quando la freschezza delle melanzane è al suo apice.
Per preparare questo delizioso piatto, segui questi passaggi:
Prendi 2-3 melanzane e tagliale a fette sottili. Mettile a scolare su carta assorbente per togliere l’umidità in eccesso.
In una ciotola, sbatti 2 uova e mescola con un po’ di sale. Aggiungi gradualmente la farina 00, mescolando fino a ottenere un composto uniforme.
Dipungi le fette di melanzana nel composto di uova e farina, assicurandoti di coprirle uniformemente.
Disponi le melanzane pastellate su una teglia oliata e inforna a 180°C per 30-40 minuti, fino a quando non saranno dorate e croccanti.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Spreco meno verdure e trovo tutto subito: il mio metodo infallibile per organizzare il frigo una volta per tutte
Niúròu jiā mó, panino cinese in crockpot
Butterkuchen
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!