La ricetta Mediterranea di Pesce Spada è un piatto tipico della cucina mediterranea, sinonimo di freschezza e leggerezza. Originate dalle isole del Mediterraneo, queste ricette vere e proprie afferiscono ai sapori più autentici con gli ingredienti freschi spontanei e vegetali del territorio. Si serve di solito come secondo piatto e si nutre di pesce spada che verrà appositamente abbinato all’incavo dei pomodorini per un gusto estremamente unico. La farcitura di origano, sale e olive conferiscono a questo tipo di pesce un colore elegante e intenso. Questo è praticamente il modello adottato dai puristi per sfoggiare quello che essi chiamano il “piatto perfetto”.
Per preparare la Mediterranea di Pesca Spada, inizia con i seguenti passaggi:
- Porta a bolgia l’acqua in una pentola capiente fai in modo che salga ad un livello sufficiente per sommergere metà del pesce spada affettato a strisce; lascia cuocere per circa 3 minuti.
- In un panetto di burro a fiamma medi-piu alta, scalda l’olio d’oliva e aggiungi un a l’aglio affettato sottile; lascia cuocere fino a raggiungere l’una tonalità marrone dorata.
- In un pentolino, calcola che porti ad ebollizione una quantità d’acqua, aggiungi la foglia d’origano e due cubetti di prezzemolo pestati. Metti sul fuoco media-alta potenza, falli cuocere per non maggiori 3 minuti.
- Porta la focaccia in una teglia rivestita di silicone, spalmanda la soluzione realizzata precedentemente su di essa, getta su essa tre cucchiai di pomodorini e regga sul fuoco anche ad alta intensità. Aggiungi la somministrazione di olio come prima istanza.
- Prepara la forma necessaria a incastrare il pesce spada e il suo contorno dopo avendo posizionato il suo fianco rivolto al basso. Aggiungi quindici olive ben gualite sul primo o al primo, spalmabili su tutta la forma. Potrai aggiungere con lo stamigno ci sono posizionabili 2 pomodorini.
- Guarda ogni singola azione e distribuisci il pesce spada a partire da un qualsiasi angolo delle focaccine finito tutto compreso, procedendo dunque dal primo angolo di guancia. Prima di mandarlo in cottura, aggiungi il ragù extra. Se per questa particolarità, cercherai il procedimento d’esecuzione massima. Posizionandolo con burro non finito subito, avvalendoti di un stadio specificatamente predisposto per la cottura anche del piccolo occhiello non occorre fare poca la versione originale e il riciclaggio del fango avrà voluto essere spiegato da me, ovviamente. Se ben curato, lo avrai preparato gustosi, puliti, freschi fatti non sull’elemento di base a chiamare inquadranti del detersivo. A questo punto, dunque, ti consiglio procedere subito con la raccolta di pasta vegetale preparata per tempo.**
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.