Medaglioni di spada al pesto di pistacchi su crema di cannellini

Per realizzare la ricetta Medaglioni di spada al pesto di pistacchi su crema di cannellini nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Medaglioni di spada al pesto di pistacchi su crema di cannellini

Ingredienti per Medaglioni di spada al pesto di pistacchi su crema di cannellini

agliocannellinifagioliinsalatinaoliopesce spadapestopistacchisalviascalogno

Preparazione della ricetta

Come preparare: Medaglioni di spada al pesto di pistacchi su crema di cannellini

La ricetta Medaglioni di spada al pesto di pistacchi su crema di cannellini propone un abbinamento innovativo e gustoso, ideale per chi cerca sapori unici e tecniche culinarie creative. Questo piatto, servito caldo, combina la delicatezza del pesce spada con il gusto intenso del pesto di pistacchi e la cremosità dei cannellini.

Per preparare il Medaglioni di spada al pesto di pistacchi su crema di cannellini, segui questi passaggi:

  • Inizia mettendo a bagno 150 gr di cannellini secchi in acqua per circa 6/8 ore. Se utilizzi cannellini in scatola, puoi saltare questo passaggio.
  • Una volta reidratati, lessa i cannellini secchi per circa 1/2 ora in pentola a pressione o 1 ora in pentola normale. Se usi quelli in scatola, scolali e risciacquali.
  • In un tegame, soffriggi un po’ di olio, uno spicchio di aglio in camicia, lo scalogno affettato sottile e qualche foglia spezzettata di salvia. Aggiungi i cannellini lessati o in scatola, la passata di pomodoro, un bicchiere di acqua calda, sale e pepe. Cuoci a fuoco lento per circa 10/15 minuti.
  • Una volta cotti, elimina l’aglio e la salvia, poi frulla i cannellini per ottenere una crema liscia. Tieni in caldo.
  • In una padella antiaderente, scalda dell’olio e aggiungi uno spicchio di aglio. Una volta soffritto, aggiungi i medaglioni di spada e cuocili per circa 2 minuti per lato. Cospargi il pesto di pistacchi sulla parte cotta del pesce.
  • Cuoci per altri 2 minuti, poi impiatta mettendo la crema di cannellini sul fondo del piatto, seguita dal pesce spada. Versa la cremina formata col fondo di cottura sul pesce.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Zapiekanka, street food polacco

    Zapiekanka, street food polacco


  • Crema di fagioli con maltagliati

    Crema di fagioli con maltagliati


  • Tortino pavesini panna fragole

    Tortino pavesini panna fragole


  • Pollo al limone cremoso

    Pollo al limone cremoso


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.