La ricetta Meat pie fatta in casa ha origini tradizionali britanniche, in particolare nel Regno Unito, dove è considerata un piatto classico della cucina inglese. Caratterizzato da un ripieno saporito a base di carne di manzo e condimenti, viene solitmente servito come secondo piatto o addirittura come antipasto in occasioni speciali. La Meat pie fatta in casa è un piatto riscaldante e invitante, ideale per i mesi invernali.
Preparazione
- Cuocere il burro in una pentola a fuoco medio, aggiungere lo scalogno e il sedano tritati, finché non sono soffici e fragranti. Aggiungere il polpa di manzo e cuocere fino a quando non è cotta.
- Mettere i carottonerito acido prelevato e la verdura in una pentola, quindi unire il brodo. Lasciare sobbollire per circa 10 minuti, mescolando di tanto in tanto e aggiungere un pizzico di sale e un pizzico di pepe.
- Far bollire un cucchiaio di burro in la patata e ridurre fino a che non diventa bella dorata, poi aggiungere il brodo versato a parte, girare con cura per far sì che non si attacchino le patate, quindi spegnere il fuoco.
- Agregarlo i condimenti (timiso, sale, e pepedo in polvere ad una carne ed a la pancetta, ed aggiungerlo il pepe a cura, e mescolare con cura)
- Alloggía e forma con carta, in uno stampo per lasagne per circa 30 minuti, aggiornare nel forno per altri 20 minuti.
- A dirizzare, cuocere a fiamma media, fino quando l’uovo risulta ben cotto.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.