Per realizzare la ricetta Marmellate fatte in casa consigli-pectina homemade nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Marmellate fatte in casa consigli-pectina homemade
fragolelimonimarmellatamelepectinazucchero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Marmellate fatte in casa consigli-pectina homemade
La ricetta Marmellate fatte in casa consigli-pectina homemade è un classico piatto estivo che richiama la tradizione delle conserve casalinghe. Originario delle campagne inglesi, questo piatto si è diffuso in tutto il mondo grazie alla sua semplicità e ai suoi sapori intensi. Solitamente servita come accompagnamento per pane tostato, yogurt o gelato, la ricetta Marmellate fatte in casa consigli-pectina homemade è unmust-have per ogni estate.
Per preparare questa deliziosa marmellata, ecco i passaggi da seguire:
Lavate e pulite le fragole e le mele. Tagliate le mele in piccoli pezzi e fate cuocere le fragole con un po’ di zucchero e limone finché non saranno morbide.
Aggiungete la pectina alla miscela di fragole e mele e fate cuocere per altri 10 minuti, finché non si formerà una gelatina.
Filtrate la miscela attraverso un colino per eliminare i semi e le bucce.
Aggiungete lo zucchero e il succo di limone alla miscela e fate cuocere per altri 5 minuti, finché non sarà denso e cremoso.
Fate raffreddare la marmellata e conservatela in vasetti di vetro sigillati.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!