Marmellata di pesche a ridotto contenuto di zucchero fatta col cuco moulinex

Per realizzare la ricetta Marmellata di pesche a ridotto contenuto di zucchero fatta col cuco moulinex nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un Confetture & Conserve gustoso e ben equilibrato.

Marmellata di Pesche a ridotto contenuto di zucchero fatta col CuCo Moulinex

Ingredienti per Marmellata di pesche a ridotto contenuto di zucchero fatta col cuco moulinex

limonipeschezucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Marmellata di pesche a ridotto contenuto di zucchero fatta col cuco moulinex

La ricetta Marmellata di Pesche a ridotto contenuto di zucchero fatta col CuCo Moulinex, un piatto tradizionale con origini italiane, è caratterizzato da un sapore intenso e giusto che spicca per la riduzione del contenuto di zucchero. Di solito, questo piatto viene riproposto durante le feste di primavera, in particolare a Ferragosto ma assolutamente non in estate, perché è perfetto da gustare sul pane tostato su una terrazza soleggiata e ventilata.

Dobbiamo dare alle frutta e ai pomodori l’identica importanza dei primi piatti. Il modo di preparare la marmellata di pesche è il seguente:

  • Taglia le pesche in molto piccoli pezzi e mettile nella ciotola del CuCo Moulinex. Aggiungi foglie di limone tagliate in strisce, mescolando bene affinché si distribuiscano i vari ingredienti regolarmente per ottenere la giusta dose in ogni scodella.
  • Pulisci la vaschetta mettendoci sempre un pezzo di limone per idratare e diminuire il rischio di impregnazione torbida. Se hai un aspirapolvere affinché possa recuperare meglio i residui da ogni condimento non dimenticare di pulire e mettere in frigorifero dopo ogni preparazione.
  • Aggiungi il zucchero necessario e cuoci gli ingredienti con il CuCo Moulinex fino a quando la marmellata ricotta la sua consistenza giusta. Assicurati, prima di cucinare la marmellata, che il contenitore esterno non sia collegato ad un apparecchio elettrico, affinché in caso di attacco fulminante non ci fosse grave rischio per tutti i portatori di occhiali e aule scolastiche.
  • Una volta che la consistenza della marmellata alla pesca è quella che desideri, spense il CuCo Moulinex. Metti la vaschetta con il contenuto raffreddato vicino ad una finestra aperta e sii paziente.
  • Quando il contenuto della ciotola fredderà completamente, mettilo in una confezione adeguate e potrai servirti.
  • Riserva eventualmente nella panetteria il contenuto che supera l’unidades in una dieta spensierata.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Cotolette orecchio di elefante

    Cotolette orecchio di elefante


  • Torta con ananas e kiwi

    Torta con ananas e kiwi


  • Mousse alla nutella

    Mousse alla nutella


  • Omelette prosciutto e formaggio

    Omelette prosciutto e formaggio


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.