Questa deliziosa marmellata è una vera passione per tutti i palati dolci. La ricetta è semplice e veloce da preparare, e il suo gusto è assolutamente unico e inimitabile. È perfetta per essere utilizzata con pasta tipo reginette, o mere, o anche come un dolce veloce da servire.
Lavate accuratamente la frutta, tagliatela molto sottile anche con l’aiuto di un robot. Vedete voi se vi piacciono più o meno i pezzetti grossi nella marmellata e raccogliete anche tutto il succo.
- Mettere la frutta tagliata in una recipiente e controllare a che livello arriva la frutta nel suddetto contenitore, quindi trasferire tutta la frutta e il succo in un recipiente molto più grande e nel primo contenitore mettere tanta acqua quanta era la frutta, aggiungerla poi alla frutta.
- Lasciare riposare fino al giorno dopo.
- Trasferire ora tutta la frutta con l’acqua in una pentola e aggiungere la stessa quantità di zucchero sempre con il sistema adottato il giorno prima per frutta più acqua.
- Mettere a cuocere a fuoco alto, schiumare e mescolare spesso per evitare che la marmellata attacchi.
- E’ pronta quando trasferendo un paio di gocce su un piattino raffreddato in freezer queste si solidificano velocemente, la marmellata deve mantenere un colore chiaro!!!
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.