Per realizzare la ricetta Marmellata ai tre gusti casa vecere nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Marmellata ai tre gusti casa vecere
arancelimonipompelmirumzucchero semolato
Preparazione della ricetta
Come preparare: Marmellata ai tre gusti casa vecere
La ricetta Marmellata ai tre gusti casa Vecere è un piatto che si contraddistingue per la sua originalità e la sua capacità di coinvolgere i sensi. Originaria della regione calabrese, questa marmellata è caratterizzata dai sapori intensi e complessi dei tre frutti utilizzati: arance, limoni e pompelmi. Gustata su un piatto di caffè o una fetta di pane, la Marmellata ai tre gusti casa Vecere è un momento di dolcezza e relax.
Per creare questo delizioso piatto, ci vorranno gli ingredienti seguenti:
Arance
Limoni
Pompelmi
Rum
Zucchero semolato
Ecco i passaggi principali per preparare la marmellata:
Si inizia sbucciando e tritando le arance, i limoni e i pompelmi. Si versa il rum e lo zucchero semolato dentro una ciotola e si mescola il tutto. Si versa la mistura nel frullatore e si frullano gli ingredienti sino ad ottenere un composto omogenizzato. Si versa il composto in bacinelle di vetro sterili e si lascia riposare per almeno 24 ore. Dopo questo tempo, la marmellata è pronta per essere servita.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Amuse-bouche di polenta e polpettine alla paprika: evviva San Valentino!
Risotto ai piselli: una pietanza semplice, ma gustosa!
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!