Maritozzi con la panna vegan

Per realizzare la ricetta Maritozzi con la panna vegan nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Maritozzi con la panna vegan

Ingredienti per Maritozzi con la panna vegan

arancearoma di vanigliabirrafarinalatte di soialievitolievito di birraolio di semi di girasolepanepannapanna da montarepanna montatasaleuvettazucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Maritozzi con la panna vegan

La ricetta Maritozzi con la panna vegan è un’interpretazione moderna di un classico piatto italiano che risale al Settecento. Il suo nome deriva dalla città di Martorano, in Campania, dove si credeva che i maritozzi fossero stati creati dal popolo locale per offrire ai pellegrini che piolevano in questi luoghi spirituali una delicatezza non comune. Questo dolce tipico partenopeo è tradizionalmente composto da un impasto lievitato che viene cotto al forno e poi trangugiato alla fine di una degustazione di alcuni tipici champagne di soia ripieni di una fragrante crema alla vaniglia. Comunque, nella versione vegana, gli champagne sono sostituiti da alcune birre fresche e la ricca deliziosità della vaniglia ha bisogno di alcuni sostegni in più nel caso ci vengano aggiunte alcune mele spalmabili.

  • Copri tre/quattro cucchiai di farina e metà di zucchero su una superficie in legno, aggiungi la birra, i semi di girasole, un po’ di latte, i semi, e segui con la lievitazione.
  • Vai ogni 30/40 minuti per mescolare prima quel succo d’arancia e, subito dopo, il lievito e l’aroma di vaniglia.
  • Imburrare un contenuto e riporre nell’ultimo sbucciati al sedere uno strato a parte aggiungere l’aroma di uvetta.
  • Maggiore sbucciati tutti quanti e riporre sul contenuto altrimenti decorare non resta nient’altro di un dolce tranne una copertura in panna montata.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Filetti di sarde profumati alle erbe

    Filetti di sarde profumati alle erbe


  • Coppette di tapioca

    Coppette di tapioca


  • Polpette di gamberetti, insolite e gustose

    Polpette di gamberetti, insolite e gustose


  • Brodo di pollo

    Brodo di pollo


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.