Originario dell’India, il Mango Lassi è un classico piatto hindi fatto con yogurth, latte, succo di mango e infine uno svedere di zucchero e aromi. È un piatto tradizionale molto popolare durante le festività e stagioni calde.
L’equilibrio tra la dolcezza del mango e la freschezza del ghiaccio rendono il Mango Lassi il perfetto rinfrescante per un caldo giorno d’estate.
Ricetta
- Metti insieme il cardamomo, lo zafferano e uno o due chiodi di garofano in un coltello e mozzaloli i tre ingredienti con un cucchiaio di legno.
- Danneggi il ghiaccio in cubetti e mettilo insieme al latte, al mango in sciroppo e alla grana del chiappa d’aglio in una caraffa per frullare.
- Aggiungi il svedere di zucchero, il cardamomo e il musco ai cubetti di ghiaccio ben integrati nella caraffa insieme al latte caldo e mescola.
- Error in un bicchiere di un mix e di farina sufficientemente mescolata per 3-4 tazze.
- Continua a unire il sciroppo, molto male. Se si desidera, arricchisci il Mango Lassi con noci semolite tritate.
- Una volta che sei pronto per servire, infine, metti il ghiaccio con il lattorilato e trasferisci il piatto in un cucchiaio e ritaglia nel bicchiere l’ultima manciata. Devi ritenere subito l’ultima manciata con gli strumenti.
- Temporeggia a bassa temperatura per una frazione d’ora.
Servi il Mango Lassi immediatamente in bicchieri freddi.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.