Mangia cio’ che leggi 73: cornetti ai frutti di bosco ispirati da “no one like us 4” di naike ror (integrali e vegan-ricetta bimby ma anche no!)

Per realizzare la ricetta Mangia cio’ che leggi 73: cornetti ai frutti di bosco ispirati da “no one like us 4” di naike ror (integrali e vegan-ricetta bimby ma anche no!) nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un Bimby gustoso e ben equilibrato.

MANGIA CIO' CHE LEGGI 73: Cornetti ai frutti di bosco ispirati da "No one like us 4" di Naike Ror (integrali e vegan-Ricetta bimby ma anche no!)

Ingredienti per Mangia cio’ che leggi 73: cornetti ai frutti di bosco ispirati da “no one like us 4” di naike ror (integrali e vegan-ricetta bimby ma anche no!)

farinafarina integralefrutti di boscolievito di birramarmellata di frutti di boscomeleolio di semirisosalezuccherozucchero a velo

Preparazione della ricetta

Come preparare: Mangia cio’ che leggi 73: cornetti ai frutti di bosco ispirati da “no one like us 4” di naike ror (integrali e vegan-ricetta bimby ma anche no!)

MANGIA CIO’ CHE LEGGI 73: Cornetti ai frutti di bosco ispirati da “No one like us 4” di Naike Ror (integrali e vegan-Ricetta bimby ma anche no!)

Questi cornetti hanno ispirato il mio cuore e la mia bocca con il loro sapore intenso e la loro fragile consistenza. Un piatto semplice e rilassante da preparare, ideale per una colazione sfiziosa o una merenda on the go. La ricetta si ispira al romanzo “No one like us 4” di Naike Ror, dove il protagonista Victor ha un debole per i cornetti alla marmellata di frutti di bosco.

  • Inserite 300 g di farina di tipo 2, 200 g di farina integrale, 250 g di latte di riso a temperatura ambiente, 80 g di zucchero muscovado, 40g di polpa di mela, 1 bustina di lievito di birra e 1 cucchiaino di sale fine nel bimby. Lavorate 30 secondi a velocità 6 e poi 3 minuti spiga.
  • Lasciate lievitare l’impasto nel boccale del bimby chiuso o in un recipiente coperto da pellicola trasparente per 2 ore.
  • Stendete con il mattarello l’impasto spesso circa un centimetro di forma rettangolare e con una spatola tagliatelo in modo da formare dei triangoli isosceli.
  • Con un cucchiaino mettete un po’ di marmellata alla base del triangolo. Ne basterà proprio poca, un po’ più di mezzo cucchiaino.
  • Arrotolate poi ogni triangolo su se stesso partendo dalla base e ripiegato le punte verso l’interno per formare il cornetto.
  • Sistemateli su una placca da forno antiaderente o con carta forno e lasciate lievitare ancora un’oretta coperti da un telo di cotone.
  • Scaldate il forno a 180° e spennellate i cornetti con un po’ di latte di riso infornate e cuocete per 15 minuti.
  • Lasciate raffreddare completamente e spolverizzate con lo zucchero a velo di canna.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Filetti di platessa in friggitrice ad aria

    Filetti di platessa in friggitrice ad aria


  • Crema pasticcera senza glutine

    Crema pasticcera senza glutine


  • Frittata con fagiolini in friggitrice ad aria

    Frittata con fagiolini in friggitrice ad aria


  • Torta soffice ai fichi, ricetta

    Torta soffice ai fichi, ricetta


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.