Mangia cio’ che leggi # 49: caesar salad da “ricordati di amare” di rachel van dyken (con l’aiuto della friggitrice ad aria)

Per realizzare la ricetta Mangia cio’ che leggi # 49: caesar salad da “ricordati di amare” di rachel van dyken (con l’aiuto della friggitrice ad aria) nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un Friggitrice ad aria gustoso e ben equilibrato.

MANGIA CIO' CHE LEGGI # 49: Caesar salad da "Ricordati di amare" di Rachel Van Dyken (con l'aiuto della friggitrice ad aria)

Ingredienti per Mangia cio’ che leggi # 49: caesar salad da “ricordati di amare” di rachel van dyken (con l’aiuto della friggitrice ad aria)

formaggio granalimonioliopane caserecciopane integralepepepetto di pollopomodorisalesalmonesalsa worcestertuorlo d'uovo

Preparazione della ricetta

Come preparare: Mangia cio’ che leggi # 49: caesar salad da “ricordati di amare” di rachel van dyken (con l’aiuto della friggitrice ad aria)

La ricetta MANGIA CIO’ CHE LEGGI # 49: Caesar salad da “Ricordati di amare” di Rachel Van Dyken (con l’aiuto della friggitrice ad aria) è una ricetta che racchiude emozioni e sapori. In questo piatto, il sapore deciso e intenso del formaggio grana padano si sposa con la freschezza dei limoni e l’amarezza del pepe, creando una combinazione di sapori che è impossibile dimenticare. Il pollo cucinato nella friggitrice ad aria aggiunge un tocco di delicatezza e cremosità, mentre la lattuga cruda fornisce un contrasto fresco e pungente.

La storia di Gabe e Saylor che mangiano questa insalata al loro primo appuntamento è un tocco perfetto di romanticismo, facendo si che il piatto diventi una parte importante della storia d’amore. La ricetta è un esempio di come i sapori più semplici possano essere trasformati in qualcosa di unico e speciale.

  • Massaggiate il petto di pollo con sale e pepe e cuocetelo a 200° nella friggitrice ad aria per 25 minuti.
  • Tagliate il pane in dadini piccoli e una volta che il pollo sarà cotto rimuovetelo dal cestello e tostate i cubetti 5 minuti sempre a 200°.
  • Fate raffreddare pollo e pane. Lavate l’insalata eliminando la parte finale del cespo e le foglie più brutte esterne.
  • Con un coltello in ceramica o in plastica tagliate la lattuga in fette di circa 2 cm, altrimenti spezzettate le foglie con le dita.
  • Con un coltello affilato affettate il pollo sottilmente e dividete il ricavato nei due piatti, aggiungete metà del formaggio in ogni insalata.
  • Mescolate gli ingredienti, io l’ho fatto con le mani, è pratico e veloce. Se vi piace potete aggiungere anche un pomodoro lavato e ridotto in cubetti.
  • Preparate il condimento emulsionando con il minipimer i tuorli, l’olio, il limone e la salsa worchester.
  • Aggiungete i crostini all’insalata e condite con la salsa, servite subito.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Patate cipolle e uova

    Patate cipolle e uova


  • Fiori di zucca ripieni di ricotta e zucchine su pomodori al forno 

    Fiori di zucca ripieni di ricotta e zucchine su pomodori al forno 


  • Zingara ischitana

    Zingara ischitana


  • Torta di mele facile

    Torta di mele facile


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.