È un piatto molto invitante ed emozionante che riunisce sapori freschi e saporiti. La descrizione facile e molto invitante che si può fare di questo piatto è: pasta avvolta nella buonissima crema fatta con salmone affumicato e pomodorino fresco. Poi a chi piace la panna potrà gustarsi un piatto strabuonissimo
Descrivendo questa MAFALDINE CON SALMONE E POMODORO è impossibile non sentire l’emozione di provare il gusto di questo piatto: la panna che si mescola con la freschezza dei pomodorini e la delizia del salmone affumicato, il tutto mescolato con pasta avvolta in questo sughetta che si sente a bocca chiusa di sapore, un piatto che sembra fatto apposta per un’emozione in più, per un gusto unico come l’esperienza di assaggiarlo.
- Portate a bollore acqua con giusta quantità di sale e cuocete la Mafaldine per il tempo indicato sulla confezione, facendo attenzione a non eccesso.
- Versate olio d’oliva e aglio schiacciato nella padella antiaderente e fate soffriggere fino a quando l’aglio inizierà a prendere la doratura.
- Aggiungete i pomodorini tagliati in due pezzi e cuocete per circa 5 minuti aggiungendo un minimo d’acqua se il sughetto iniziava a secarlo troppo rapidamente.
- Aggiungete il salmone tagliato a strisce di circa 1 cm x 3 cm e cuocete per circa 10 minuti.
- Stendete la Mafaldine nel padella con sughetto, aggiungete la panna e mischiategli per bene per creare la crema.
- Servite il piatto con una spolverata di pepe a piacere.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.