La ricetta dell’estate calda, dolce e scintillante. La combinazione dei sapori della farina di nocciole e del Nutella è stata resa ancora più sfiziosa dalla spolverata di zucchero a velo. I bambini si meraviglieranno e gli adulti torneranno a essere bambini.
- Iniziamo separando il tuorlo dall’albume, quindi in una ciotola lavoriamo il tuorlo con lo zucchero sino a ottenere un composto chiaro e spumoso.
- Unire un po’ per volta la farina di nocciole con il lievito, amalgamare bene, aggiungere il burro ammorbidito e il cucchiaio di Nutella.
- Nel frattempo montare a neve ben ferma l’albume e poi aggiungerlo al composto di farina. Mescolare bene dal basso verso l’alto.
- Mettere il composto negli appositi stampini con l’aiuto di un cucchiaio. Infornare in forno preriscaldato (elettrico ventilato) a 150° per 10 minuti circa o finché i biscotti non saranno ben gonfi e formeranno un specie di crosticina sopra.
- Toglierli dal forno e tenerli ancora per alcuni minuti nello stampo e poi farli raffreddare completamente su una grata.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.