Madeleine con farina di nocciole e nutella

Per realizzare la ricetta Madeleine con farina di nocciole e nutella nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Madeleine con farina di nocciole e nutella

Ingredienti per Madeleine con farina di nocciole e nutella

burrofarinalievito per dolcinocciolenutellauovazucchero a velozucchero semolato

Preparazione della ricetta

Come preparare: Madeleine con farina di nocciole e nutella

La ricetta Madeleine con farina di nocciole e nutella
La ricetta dell’estate calda, dolce e scintillante. La combinazione dei sapori della farina di nocciole e del Nutella è stata resa ancora più sfiziosa dalla spolverata di zucchero a velo. I bambini si meraviglieranno e gli adulti torneranno a essere bambini.

  • Iniziamo separando il tuorlo dall’albume, quindi in una ciotola lavoriamo il tuorlo con lo zucchero sino a ottenere un composto chiaro e spumoso.
  • Unire un po’ per volta la farina di nocciole con il lievito, amalgamare bene, aggiungere il burro ammorbidito e il cucchiaio di Nutella.
  • Nel frattempo montare a neve ben ferma l’albume e poi aggiungerlo al composto di farina. Mescolare bene dal basso verso l’alto.
  • Mettere il composto negli appositi stampini con l’aiuto di un cucchiaio. Infornare in forno preriscaldato (elettrico ventilato) a 150° per 10 minuti circa o finché i biscotti non saranno ben gonfi e formeranno un specie di crosticina sopra.
  • Toglierli dal forno e tenerli ancora per alcuni minuti nello stampo e poi farli raffreddare completamente su una grata.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Patate croccanti in padella

    Patate croccanti in padella


  • Ricette con i fichi

    Ricette con i fichi


  • Tortino pavesini ricotta e cioccolato

    Tortino pavesini ricotta e cioccolato


  • Pane in padella pronto in 10 minuti (senza impastatrice)

    Pane in padella pronto in 10 minuti (senza impastatrice)


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.