Maccarronis per s.valentino, menù rock, un classico sempre di moda

Per realizzare la ricetta Maccarronis per s.valentino, menù rock, un classico sempre di moda nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

maccarronis per s.valentino, menù rock, un classico sempre di moda

Ingredienti per Maccarronis per s.valentino, menù rock, un classico sempre di moda

agliobroccoliburrocipollaconiglioformaggilattemillefoglienoce moscatanocioliopannaparmigianopatatesalesardescalognosemola di granozucca

Preparazione della ricetta

Come preparare: Maccarronis per s.valentino, menù rock, un classico sempre di moda

La ricetta maccarronis per s.valentino, menù rock, un classico sempre di moda

Questo piatto tradizionale sardo è la perfetta combinazione di sapori e texture, che ricorda la passione e l’energia del rock’n’roll. Il maccarronis, una pasta casareccia di semola di grano duro, è il protagonista di questa ricetta, condita con una crema di broccoli e parmigiano che la rende unica e inimitabile.

La maccarronis per s.valentino, menù rock, un classico sempre di moda è un piatto che si gusta solitamente in compagnia, forse accompagnato da una musica rock in sottofondo, che esalta la sua vivacità e il suo carattere istintivo e immediato.

  • Riduci a dadini la zucca e metti in padella con poco olio e l’aglio, copri e fai cuocere dieci minuti a fiamma bassa, aggiungi i broccoli, noce moscata e pochissimo sale.
  • In un tegame piccolo antiaderente versa lo scalogno con il burro, fai cuocere qualche minuto a fiamma molto bassa e unisci il parmigiano.
  • Mescola, aspetta che il formaggio si fonda e togli dal fuoco, versa il latte, frulla per ottenere una crema liscia e fai raffreddare.
  • Cuoci la pasta, il tempo di cottura dipende dallo spessore, assaggia prima di scolare al dente e tieni sempre l’acqua di cottura della pasta, ti servirà per la mantecatura.
  • Nel tegame ampio dove farai saltare la pasta, metti la crema di broccoli, la crema di parmigiano, qualche cucchiaio di acqua di cottura dei maccarronis, correggi di sale se occorre, lavora con il mestolo e fai amalgamare le creme alla pasta.
  • Impiatta aggiungendo qualche scaglia di parmigiano.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Porridge overnight cremosi

    Porridge overnight cremosi


  • Cheesecake ai fichi freschi senza cottura e senza gelatina

    Cheesecake ai fichi freschi senza cottura e senza gelatina


  • Frullato di kiwi

    Frullato di kiwi


  • Fagiolini e patate lesse

    Fagiolini e patate lesse


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.